Commissionare un ritratto da regalare a chi ami è davvero una scelta speciale: se ci pensi bene, non avrai dubbi.
Non serve per forza un’occasione specifica, a volte si ha semplicemente voglia di fare una sorpresa, di lasciare a bocca aperta qualcuno che si ama, per segnare un momento che resterà nella memoria per sempre.
Dopo tanti anni, abbiamo davvero visto il sorriso esplodere su tanti volti ed è per questo che oggi vi raccontiamo 5 motivi per commissionare un ritratto da regalare a chi ami: alcune ragioni che hanno spinto i nostri clienti a rivolgersi a noi e le ragioni per cui amiamo e facciamo questo lavoro.
Ecco i 5 motivi per commissionare un ritratto da regalare a chi ami
Perchè commissionare un ritratto
Per essere davvero originali
Diciamocelo senza mezze parole: oggi le persone hanno quasi tutto e fare regali diventa sempre più un’impresa complessa.
Quante volte, al centro commerciale di turno, osservando le vetrine in cerca di un regalo, vi siete trovati a pensare cose tipo: “questo lo ha già di sicuro”, “mica posso regalargli una maglietta”, “che noia, tutte uguali queste vetrine”.
E alla fine, presi dallo sconforto, avete ripiegato sulla t-shirt che sembrava meno scontata, finendo per consegnare un regalo che difficilmente potrebbe colpire la persona a cui è destinato.
Un ritratto renderà il vostro regalo veramente originale, inaspettato e speciale: difficilmente qualcuno se lo aspetterà, nello scartarlo resterà senza parole per la sorpresa e non lo scorderà di certo.
Per comunicare che hai davvero a cuore il destinatario
Ogni regalo ha un significato. Ogni gesto lo ha. E comunicano sempre qualcosa.
Se finisci per acquistare un’insignificante regalo qualsiasi in un centro commerciale, cosa stai comunicando alla persona che deve riceverla: che non hai cercato così a lungo qualcosa da regalare? O peggio, che hai ripiegato sul primo acquisto utile perché non avevi voglia o tempo da dedicarle?
Regalare un ritratto avrà tutto un altro valore. Se hai commissionato un ritratto, vuol dire che hai impiegato tempo a scegliere la foto perfetta, hai cercato bene a chi farlo realizzare, hai fatto una scelta ben precisa, con cura e amore.
La persona che lo riceverà non potrà fare altro che pensare esattamente quello che desideravi pensasse: che ti sta a cuore la sua gioia, che volevi sorprenderla davvero e per farlo hai impiegato tempo a cercare un regalo che fosse davvero speciale.
Commissionare un ritratto per regalare arte e bellezza
Regalando un ritratto, donerai una vera opera d’arte. Il valore, se ci pensate davvero, è inestimabile.
Regalare arte vuol dire regalare bellezza, regalare qualcosa che ha un significato senza tempo, qualcosa che abbellirà la casa, la renderà speciale, perché, come sosteneva Picasso “L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni”.
Commissionare un ritratto per fare un dono unico
Un ritratto è un prodotto unico, fatto a mano, irriproducibile. Riuscite di certo a capirne il valore: non esisterà mai e poi mai un regalo uguale, anche realizzando un altro ritratto, magari tratto dalla stessa foto, non sarà mai lo stesso.
Oltre a regalare qualcosa di originale, donerete qualcosa di unico. La persona che lo riceverà, sarà consapevole, non appena lo avrà tra le mani, di quanto prezioso sia il vostro dono che resterà senza dubbio impresso nella mente il mittente.
Commissionare un ritratto per sentirsi fieri e rendere orgogliosi
Tra mille pacchettini tutti uguali, immaginate quello di un ritratto d’artista: già la forma si presta alle chiacchiere, alle domande, attira la curiosità.
E poi, ecco che il destinatario/ la destinataria apre il suo pacchetto, spalanca la bocca dalla sorpresa e tutti fanno wow, per la bellezza.
Pensa di essere stato tu a regalarlo, come ti sentiresti? Gongoleresti, per aver davvero fatto centro, per esserti distinto tra tutti quei regali grigi e anonimi.
Non solo. La persona che lo riceverà, quando lo appenderà, ogni volta che lo guarderà e lo mostrerà a chi va a trovarla si sentirà fiera, orgogliosa che qualcuno le abbia fatto un regalo tanto prezioso e il ricordo di te come del regalo che lei fatto saranno indelebili nel tempo.
Ora che hai scelto di commissionare un ritratto d’artista da regalare a qualcuno a cui vuoi bene, l’ultima cosa che devi sapere è che non è per nulla difficile, come potresti pensare.
Con TrattoeRitratto è semplice e senza rischi, consulta la pagina come funziona o chiedi informazioni senza impegno.
Se non sei convinto e vuoi sapere ne di più, guarda le proposte e seguici sui social: su facebook e instagram condividiamo settimanalmente foto e video che raccontano le storie di persone che hanno scelto di commissionare un ritratto per fare regali davvero unici.
Fai un regalo unico a chi ami
Semplice. Sicuro. Emozionante.
Emoziona davvero chi ami
Stupisci tutti con un regalo senza tempo, un ritratto è per sempre.
Altri articoli
In evidenza
Regala un buono
Potrai donare un buono per un ritratto che il destinatario potrà usufruire nell’arco di 6 mesi