5 motivi per commissionare un ritratto da regalare a chi ami

Al momento stai visualizzando 5 motivi per commissionare un ritratto da regalare a chi ami
Consegna del ritratto su commissione di Trattoeritratto ai novelli sposi Gianluca e Chiara, un regalo indimenticabile dei suoi amici.

Commissionare un ritratto da regalare a chi ami è davvero una scelta speciale: se ci pensi bene, non avrai dubbi.

Non serve per forza un’occasione specifica, a volte si ha semplicemente voglia di fare una sorpresa, di lasciare a bocca aperta qualcuno che si ama, per segnare un momento che resterà nella memoria per sempre.

Dopo tanti anni, abbiamo davvero visto il sorriso esplodere su tanti volti ed è per questo che oggi vi raccontiamo 5 motivi per commissionare un ritratto da regalare a chi ami: alcune ragioni che hanno spinto i nostri clienti a rivolgersi a noi e le ragioni per cui amiamo e facciamo questo lavoro.

Ecco i 5 motivi per commissionare un ritratto da regalare a chi ami

  1. Per essere davvero originali
  2. Per comunicare che hai davvero a cuore il destinatario
  3. Regalare un ritratto per regalare arte e bellezza
  4. Regalare un ritratto per fare un dono unico
  5. Regalare un ritratto per sentirsi fieri e rendere orgogliosi
Consegna del ritratto su commissione a Gaia insieme con il suo amico Tobia
Una grande emozione per Gaia che scarta lil suo regalo speciale

Perchè commissionare un ritratto

1. Per essere davvero originali

Diciamocelo senza mezze parole: oggi le persone hanno quasi tutto e fare regali diventa sempre più un’impresa complessa.

Quante volte, al centro commerciale di turno, osservando le vetrine in cerca di un regalo, vi siete trovati a pensare cose tipo: “questo lo ha già di sicuro”, “mica posso regalargli una maglietta”, “che noia, tutte uguali queste vetrine”.

E alla fine, presi dallo sconforto, avete ripiegato sulla t-shirt che sembrava meno scontata, finendo per consegnare un regalo che difficilmente potrebbe colpire la persona a cui è destinato.

Un ritratto renderà il vostro regalo veramente originale, inaspettato e speciale: difficilmente qualcuno se lo aspetterà, nello scartarlo resterà senza parole per la sorpresa e non lo scorderà di certo.

consegna ritratto carboncino tela asia
Simone e Asia Regalo di compleanno per la nuova casa e nuova convivenza insieme.
ritratto su commissione card
Ritratto su commissione a carboncino su tela 70x100cm .

2. Per comunicare che hai davvero a cuore il destinatario

Ogni regalo ha un significato. Ogni gesto lo ha. E comunicano sempre qualcosa.

Se finisci per acquistare un’insignificante t-shirt in un centro commerciale, cosa stai comunicando alla persona che deve riceverla: che non hai cercato così a lungo qualcosa da regalare? O peggio, che hai ripiegato sul primo acquisto utile perché non avevi voglia o tempo?

Regalare un ritratto avrà tutto un altro valore. Se hai commissionato un ritratto, vuol dire che hai impiegato tempo a scegliere la foto perfetta, hai cercato bene a chi farlo realizzare, hai fatto una scelta ben precisa, con cura e amore.

La persona che lo riceverà non potrà fare altro che pensare esattamente quello che desideravi pensasse: che ti sta a cuore la sua gioia, che volevi sorprenderla davvero e per farlo hai impiegato tempo a cercare un regalo che fosse davvero speciale.

ritratto carboncino su ordinazione sisters
Andrea & Sister 80×60: Regalo di Natale
Regalo del fidanzato Alessandro
ritratto carboncino su tela di coppia 50x70

3. Commissionare un ritratto per regalare arte e bellezza

Regalando un ritratto, donerai una vera opera d’arte. Il valore, se ci pensate davvero, è inestimabile.

Regalare arte vuol dire regalare bellezza, regalare qualcosa che ha un significato senza tempo, qualcosa che abbellirà la casa, la renderà speciale, perché, come sosteneva Picasso “L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni”. 

Ritratto su commissione a carboncino su tela 70x50 Grazie e Cristina
Cristina e Grazia 70×50: Regalo di compleanno di una delle sorelle molto legate

4. Commissionare un ritratto per fare un dono unico

Un ritratto è un prodotto unico, fatto a mano, irriproducibile. Riuscite di certo a capirne il valore: non esisterà mai a poi mai un regalo uguale, anche realizzando un altro ritratto, magari tratto dalla stessa foto, non sarà mai lo stesso.

Oltre a regalare qualcosa di originale, donerete qualcosa di unico. La persona che lo riceverà, sarà consapevole, non appena lo avrà tra le mani, di quanto prezioso sia il vostro dono.

5. Commissionare un ritratto per sentirsi fieri e rendere orgogliosi

Tra mille pacchettini tutti uguali, immaginate quello di un ritratto d’artista: già la forma si presta alle chiacchiere, alle domande, attira la curiosità.

E poi, ecco che il destinatario/ la destinataria apre il suo pacchetto, spalanca la bocca dalla sorpresa e tutti fanno wow, per la bellezza.

Pensa di essere stato a regalarlo, come ti sentiresti? Gongoleresti, per aver davvero fatto centro, per esserti distinto tra tutti quei regali grigi e anonimi.

Non solo. La persona che lo riceverà, quando lo appenderà, ogni volta che lo guarderà e lo mostrerà a chi va a trovarla si sentirà fiera, orgogliosa che qualcuno le abbia fatto un regalo tanto prezioso.

Consegna ritratto a matita Alessandro e nonno regalo di Laurea
Regalo di laurea di amici stretti, dove è stato richiesto di inserire anche il nonno che purtroppo venne a mancare poco prima.
consegna regalo di matrimonio gianluca chiara
Regalo di matrimonio del testimone di nozze

REGALA ANCHE TU UN RITRATTO

Ora che hai scelto di commissionare un ritratto d’artista da regalare a qualcuno a cui vuoi bene, l’ultima cosa che devi sapere è che non è per nulla difficile, come potresti pensare.

Con TrattoeRitratto è semplice e senza rischi, consulta la pagina come funziona o chiedi informazioni senza impegno.

Se non sei convinto e vuoi sapere ne di più, guarda la gallery e seguici sui social: su facebook e instagram condividiamo settimanalmente foto e video che raccontano le storie di persone che hanno scelto di commissionare un ritratto per fare regali davvero unici.


Pronto a fare davvero battere il cuore di chi ami?

Seguici sui social