Ecco come richiedere un ritratto su commissione in soli 3 semplici step

Al momento stai visualizzando Ecco come richiedere un ritratto su commissione in soli 3 semplici step

Ti stai domandando come richiedere un ritratto su commissione?

Se sei qui, sei alla ricerca di un regalo davvero unico. Un ritratto su commissione è quello che ci vuole per stupire ed essere davvero felice del tuo regalo.

Richiedere un ritratto su commissione è un’opzione popolare per coloro che desiderano possedere un pezzo unico di arte. Ci sono molti artisti talentuosi in grado di creare ritratti su commissione anche a pochi euro, noi puntiamo a fornire il migliore servizio in modo professionale e senza sorprese con diversi anni di esperienza alle spalle. In questo articolo, parleremo dei passaggi da seguire per richiedere un ritratto su commissione.

Scelta del soggetto

Regalo di compleanno Antonio, Matteo, Chiara 70x50
Ritratto di famiglia: Antonio Matteo Chiara 70×50

In primo luogo, è importante decidere cosa si vuole nel ritratto. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere: ritratti di famiglia, ritratti individuali, ritratti di animali domestici o persino di oggetti puoi dare un occhiata ai nostri ritratti per farti un’idea cliccando qui. È importante avere un’idea chiara di ciò che si desidera per poter fornire all’artista tutte le informazioni necessarie.

Caratteristiche del ritratto su commissione

Una volta chiarita l’dea iniziale, è importante comunicare con l’artista in modo chiaro e dettagliato. L’artista avrà bisogno di sapere esattamente cosa si desidera nel ritratto e di ricevere le foto o le immagini necessarie per creare l’opera. Riceviamo foto di tutti i tipi, bisogna però tenere bene a mente che migliore qualità e risoluzione ne permette una maggiore profondità di dettaglio. Inoltre, è importante definire (il nostro form di preordine ti permetterà di specificare le caratteristiche in modo semplice e dettagliato in pochi click) con l’artista il budget e i tempi di consegna. In generale, più dettagli si forniscono all’artista, migliore sarà il risultato finale.

Aggiornamenti passo passo

Una volta iniziato a lavorare sul ritratto, ti aggiorneremo passo passo sui progressi del lavoro per assicurarsi che il lavoro proceda come previsto. Molte persone trovano utile ricevere aggiornamenti regolari sull’avanzamento del lavoro e chiedere eventuali modifiche prima che il lavoro sia completo.

Se pensi che sia costoso e complesso, ti sbagli. Regalando un ritratto, donerai qualcosa dal valore inestimabile e ordinarlo è davvero semplice.

Ordinare il tuo ritratto su commissione, è semplicissimo

Di seguito ti illustriamo i 3 semplici step per richiedere il tuo ritratto su commissione.

  1. Richiedi il tuo ritratto
  2. Avvio dei lavori
  3. Ricevi il tuo ritratto su commissione

1. Richiedi il TUO ritratto

Ritratto di 50mo anniversario Lella e Franco
Ritratto di 50mo anniversario Lella e Franco

Per prima cosa puoi effettuare il preordine gratuito in pochi click.

Compilando il form potrai selezionare il tipo di ritratto che vuoi realizzare, indicando le dimensioni, il numero dei soggetti, la tecnica e allegare una o più foto partendo dalle quali vuoi realizzare il tuo ritratto su commissione. Come abbiamo spiegato nei paragrafi precedenti la risoluzione e qualità dell’immagine può essere di aiuto per scorgere maggiori dettagli che permetteranno un migliore risultato. Ricordandoci che ogni singolo lineamento, ruga o particolarità, rappresentano la vera essenza dell’anima del soggetto rappresentato, riuscendo così a catturare il giusto valore emotivo.

Potrai inoltre metterti in contatto con il team di Tratto e Ritratto in modo semplice: nella sezione contatti trovi tutti i modi per scriverci, tramite email, whatsapp o compilando l’apposito form, o acquistare il tuo ritratto attraverso il nostro negozio di ritratti online.

2. Avvio lavori

Una volta definite le caratteristiche, il team di Tratto e Ritratto si metterà all’opera per realizzare il tuo ritratto su commissione.

Riceverai contestualmente alla conferma, una simulazione grafica in scala del quadro, sulla base del quale inizieranno i lavori. Utilizzeremo infatti l’anticipazione grafica, realizzata in scala, per realizzare il ritratto vero e proprio, che sia su tela, cartoncino o altro supporto. Man mano che il lavoro proseguirà, riceverai aggiornamenti attraverso foto dei progressi dei lavori per essere così in costante aggiornamento fino alle fasi finali.

3. Ricevi il tuo ritratto su commissione

A lavori conclusi, verrà applicato un fissativo protettivo e imballato adeguatamente. Una volta ricevuta la tua conferma e completato il pagamento, riceverai il tuo ritratto su commissione all’indirizzo concordato, in tutta Italia, entro 48/72 ore.


Le spese di spedizione sono gratuite, ci affidiamo a MBE per offrirti il miglior servizio di consegna.

Ritratto a matita regalo Lucia

richiedi il tuo ritratto su commissione

Con questi semplicissimi step avrai ordinato un regalo che è anche un’opera d’arte, facendo davvero battere il cuore di chi ami. Visto? Richiedere un ritratto su commissione è semplicissimo.

Che aspetti: richiedi il tuo ritratto.

Pronto a fare davvero battere il cuore di chi ami?

Seguici sui social